Immagine
 ufficiostampa.isd@gmail.com - segreteria.isocialdemocratici@gmail.com... di Ufficio Stampa
 
"
Un ideale ci deve esser caro soltanto perché è vero, e non perché è nostro.

BELINSKIJ
"
 
\\ Home Page : Storico per mese (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati all'interno del sito, disposti in ordine cronologico.
 
 
di Ufficio Stampa (del 27/02/2009 alle 11:28:05, in Ufficio Stampa, linkato 728 volte)
Una delegazione del PSDI, guidata dal Segretario Nazionale, Mimmo Magistro, domani 28 febbraio, sarà a Roma per partecipare al Congresso Nazionale del Movimento Repubblicani Europei - presso l'Hotel Massimo D'Azeglio - Via Cavour, 18
Articolo Dettaglio   Storico Storico  Stampa Stampa
 
di Ufficio Stampa (del 26/02/2009 alle 17:32:02, in Ufficio Stampa, linkato 792 volte)

Oggi l’inaugurazione della nuova sezione del PSDI a Rutigliano dedicata alla memoria dei fratelli Pavone

Sarà inaugurata oggi, 26 febbraio 2009, a Rutigliano, alle ore 19:00,  in via Pietro De Bellis, 26, la nuova sezione del Partito Socialista Democratico Italiano intitolata alla memoria del sindacalista e amministratore locale “Nanuccio e Lillino ” Pavone. Saranno presenti all’evento il Segretario Nazionale del PSDI Mimmo Magistro, il Senatore Antonio Coppi, componente della Segreteria Nazionale, il Professor Donato Arciuli, Segretario Provinciale del Partito e il Segretario di Sezione Vito Lamascese.

“Il Partito – ha dichiarato Mimmo Magistro – ritorna ufficialmente a Rutigliano dopo un decennio di silenzio, omaggiando la memoria di due figure di spicco del sindacalismo e della Cosa Pubblica, come sono stati Nanuccio e Lillino Pavone che, con il Professor Vitandrea Solino hanno dato lustro al Comune per 30 anni”.

Articolo Dettaglio   Storico Storico  Stampa Stampa
 
«Il fallimento della linea Veltroni ed il grave stallo in cui versa l’opposizione parlamentare, rendono evidente come il decantato “obamismo all'amatriciana” non sia importabile, tout court, all’interno del quadro politico italiano, strutturalmente e culturalmente lontano dall’esperienza statunitense.» Luciano Calì, Segretario toscano del Partito Socialdemocratico, interviene in merito ai recenti eventi che hanno portato alle sconfitte elettorali democratiche in Abruzzo e Sardegna, nonché alle dimissioni di Walter Veltroni. «Gli ex Democratici di Sinistra, protagonisti unitamente alla Margherita di questa prima e travagliata fase di vita del Partito Democratico, non hanno saputo farsi carico delle istanze progressiste, riformatrici e laiche che storicamente sono sempre appartenute alla tradizione socialdemocratica europea; conseguentemente, temi quali la laicità, i diritti civili ed i diritti sociali, l’integrazione e la partecipazione, non avendo trovato accoglienza all’interno della nuova creatura democratica, sono stati infine privati anche di una loro legittima rappresentanza istituzionale. E’ proprio da qui che nasce quel deficit politico e di contenuti che sta provocando il repentino disfacimento del PD.
E’ da qui, e non dai seppur violenti contrasti per la leadership, che trae origine il suo attuale declino.
Per arrestare la deriva, che procede a ritmi esponenziali, il PD dovrà quindi decidere, in maniera chiara e risoluta, cosa vorrà diventare da grande: potrà optare per realizzare un nuovo centro moderato insieme ai Mastella, Follini e Casini oppure, magari, potrà prendere finalmente coscienza che ancora oggi in Italia è colpevolmente assente una forza socialdemocratica affine all'SPD ed alle altre esperienze del socialismo democratico continentale, plurali nella loro identità interna ma unite nell’azione programmatica e di governo. Partiti che rappresentano autenticamente l’argine laico e riformista d’Europa.
Il Partito Democratico, in questi giorni di scelte difficili e decisive, avrà pertanto sulle sue giovani spalle una responsabilità politica di portata storica: dopo aver sperimentato dolorosamente la strada di uno pseudo riformismo conservatore e di una presunta autosufficienza elettorale, per sopravvivere ed avviarsi verso la sua maturità, dovrà trovare l’audacia di ergersi a nucleo costituente di un moderno e laico Partito Socialdemocratico italiano, in un progetto che muovendo dal PS, dal PSDI e da SD – unici Partiti ad essere ancora saldamente legati all’esperienza del Socialismo Europeo – sia in grado di coinvolgere intorno a sé i tanti cittadini che per decenni si sono frammentati nei mille rivoli della sinistra riformista.»
Articolo Dettaglio   Storico Storico  Stampa Stampa
 
di Ufficio Stampa (del 19/02/2009 alle 16:43:26, in Ufficio Stampa, linkato 714 volte)

Il Segretario Nazionale del PSDI, Mimmo Magistro, domani venerdì 20 febbraio, parteciperà al Congresso Nazionale del PLI portando il saluto dei socialdemocratici italiani.

Sabato 21 febbraio, unitamente al Presidente del PSDI, Alberto Tomassini, sarà a Todi per la convention dell’UDC, in vista della Costituente di Centro.

Articolo Dettaglio   Storico Storico  Stampa Stampa
 
di Ufficio Stampa (del 16/02/2009 alle 19:35:17, in Ufficio Stampa, linkato 708 volte)

Roma, lì 16.02.2009

Ai compagni della Direzione Nazionale  - Al Collegio Nazionale dei Probiviri -  Al Collegio Nazionale dei Revisori dei Conti

e, p.c. Al Presidente Onorario  - Al Comitato Etico

Oggetto : convocazione riunione della Direzione Nazionale PSDI.

Cari compagni, la Direzione Nazionale si riunirà – lunedì 23 febbraio 2009 alle ore 23.00 in prima convocazione e martedì 24 febbraio 2009 alle ore 13.00 in seconda convocazione - presso la Sede del Partito – Piazza del Popolo, 18 - Roma - per discutere il seguente ordine del giorno:

1. Approvazione verbale riunione precedente;

2. esame della situazione politica-organizzativa. Adempimenti conseguenti;

3. elezioni europee. Adempimenti;

4. elezioni amministrative;

5. tesseramento;

6. varie ed eventuali.

In attesa di incontrarVi, invio cordiali saluti.

IL SEGRETARIO NAZIONALE

Mimmo Magistro

P.S. Alle ore 16.00 è prevista la commemorazione dell’On. Preti, cui parteciperà l’intera Direzione.
Articolo Dettaglio   Storico Storico  Stampa Stampa
 
di Ufficio Stampa (del 16/02/2009 alle 14:07:56, in Ufficio Stampa, linkato 746 volte)

RICORDIAMO PRETI MARTEDI’ A ROMA

 Martedì 24 febbraio p.v. – alle ore 16.00 – presso la sala delle Conferenze della Camera dei Deputati - Roma – Via del Pozzetto , 158 – si svolgerà la cerimonia di commemorazione del compagno On. Luigi Preti, scomparso il 19 gennaio u.s. Relatore sarà il Prof. Angelo Sabatini (Presidente della Fondazione Matteotti). Sono previsti gli interventi di Giulio Vassalli (Presidente emerito della Corte Costituzionale), Antonio Glauco Casanova (Vice Presidente della Fondazione Matteotti), On. Pierferdinando Casini (Presidente UDC). Il PSDI sarà presente con il Segretario Nazionale, Mimmo Magistro, che concluderà i lavori ed il Presidente, Alberto Tomassini.

Articolo Dettaglio   Storico Storico  Stampa Stampa
 
di Ufficio Stampa (del 16/02/2009 alle 14:06:06, in Ufficio Stampa, linkato 792 volte)

Il Psdi di Rieti apre la nuova sede provinciale in via del Mattonato n.41/a, centro storico (rione S. Francesco).

Il comitato elettorale dei socialdemocratici si riunirà nei prossimi giorni per stilare un patto sociale per il territorio e con il territorio.

Articolo Dettaglio   Storico Storico  Stampa Stampa
 
di Ufficio Stampa (del 14/02/2009 alle 14:00:05, in Ufficio Stampa, linkato 681 volte)

MAGISTRO : LA REGIONE PUGLIA PRENDE IN GIRO LA CORTE DEI CONTI PERCHE’ HA DIMENTICATO DA QUATTRO ANNI DI ISTITUIRE “L’UFFICIO DELLA DIFESA CIVICA”.

Il Segretario Nazionale del PSDI, Mimmo Magistro, ha dichiarato:

“Condivido integralmente il forte richiamo all’etica da parte della Corte dei Conti e degli interventi fatti sia dal Presidente, dr. Pelino Santoro che dal Procuratore Regionale, dr. Francesco Lorusso. Spiace dovere prendere atto , anche in questa occasione, dell’assenza del Governatore Vendola che ha ormai affidato la gestione della Puglia al suo Capo di Gabinetto, il campano dr. Manna, delegando ad un suo Assessore (suo in ogni senso perché rappresenta solo la sua persona e non più le forze politiche che lo hanno sostenuto) il compito di occupare la sedia spettante al rappresentante regionale. Allo stesso Assessore, peraltro, con delega alla trasparenza , vogliamo ricordare che la Regione Puglia proprio sull’etica è inadempiente perché, a distanza da 4 anni dall’insediamento del Governo Vendola non ha ancora visto la luce, in ossequio dell’art. 50 dello Statuto, l’Ufficio della Difesa Civica. Si tratta dell’Ufficio che dovrebbe garantire l’imparzialità, il buon andamento e la trasparenza nell’azione amministrativa, nonché, la tutela dei diritti degli adolescenti e dei minori, delle libertà fondamentali degli immigrati, dei consumatori e degli utenti. E’ molto pretendere da chi , a parola, professa trasparenza il rispetto dei doveri che la legge gli impone? Invito il Governatore e l’Assessore Minervini, sia pure in chiusura di legislatura, senza che questo elimini le pesanti omissioni sull’argomento, ad avviare senza indugio almeno l’iter burocratico per l’insediamento dell’Ufficio. Un atto di rispetto e considerazione nei confronti di tutti i pugliesi e della Corte dei Conti”.

Articolo Dettaglio   Storico Storico  Stampa Stampa
 
di Ufficio Stampa (del 13/02/2009 alle 17:17:22, in Ufficio Stampa, linkato 723 volte)
Anche il PSDI aderisce all’iniziativa di Caterpillar “ M’illumino di Meno”nata da una idea dei conduttori radiofonici di “Caterpillar”, Cirri e Solibello che vedrà spegnersi - questa sera - alle 18.00 - le luci di case, monumenti, musei, negozi, scuole, aziende associazioni sportive.
Articolo Dettaglio   Storico Storico  Stampa Stampa
 
.

Sul numero di gennaio del mensile "Universo Sicilia", edito dalla Sezione "Giacomo Matteotti" di Adrano e diretto dal compagno Vincenzo Castiglione, è stato pubblicato un articolo dal titolo:

"Incontro delle Presidenze Nazionali PSDI e AIC".


Per leggere e scaricare l'articolo fare click qui.



(Nomi citati: G. Santoianni, A. Tomassini, On. F. Santoianni, On. C. Belluscio, V. Castiglione)
.

Articolo Dettaglio   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1 2
Ci sono 31 persone collegate

< febbraio 2017 >
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
         
             

Cerca per parola chiave
 

Titolo
ARCHIVIO STORICO (1)
Articoli Magistro (37)
Curiosità (2)
Eventi (28)
Lettere Aperte (88)
politica (29)
Ufficio Stampa (506)
Verso il XXVIII Congresso Nazionale del PSDI (8)
W il Blog (1)

Catalogati per mese:
Gennaio 2007
Febbraio 2007
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017

Gli interventi più cliccati


Titolo
Archivio (12)
Rassegna Stampa (28)

Le fotografie più cliccate

Titolo
Il disegno di Legge sul Federalismo, cosa ne pensi?

 Buono
 Passabile
 Indecente

Titolo
Collabora con NOI
Registrati subito al nostro blog e potrai scrivere articoli, pubblicare foto e demo mp3...
Clicca qui

Login (Area Riservata)
Ingresso dedicato a tutti gli Autori del blog...
Clicca qui

Contattaci
Invia pure un messaggio al seguente indirizzo e-mail
PSDI (Direzione Nazionale)




24/02/2017 @ 20:32:13
script eseguito in 125 ms