\\ Home Page : Articolo : Stampa
INTERVENTO DEL PORTAVOCE NAZIONALE DEL PSDI, LUCIANO G. CALI’, SULLA TERZA RETE RAI
di Luciano G. Calì (del 11/10/2009 alle 18:31:35, in Ufficio Stampa, linkato 997 volte)
Martedì 13 ottobre, il Segretario Regionale del Partito Socialdemocratico, Luciano G. Calì, sarà ospite del programma di Gabriele Parenti in onda a partire dalle ore 8,30 su Rai Tre, dagli studi televisivi di RAI Firenze.
L’intervista al Segretario regionale della Toscana - nonché nuovo Portavoce nazionale del PSDI - verterà sulla visione politica socialdemocratica e sulle molteplici campagne che, in vista del voto per le prossime elezioni regionali, interesseranno presto tutta la penisola italiana.
"Il pessimo risultato ottenuto alle ultime politiche dal centrosinistra italiano – spiega Calì – impone una forte assunzione di responsabilità da parte di tutti quei partiti che sono stati puniti da un voto segnato dal malcontento; una vera coalizione riformista deve imparare a rispettare il programma sottoscritto con i suoi elettori. Partendo da questi piccoli gesti di lealtà, si potrà poi riacquistare la credibilità politica per ottenere il sostegno dei cittadini.”
Le prossime tornate elettorali vedranno dunque il Partito del "sole nascente" del Presidente Giuseppe Saragat, impegnato in battaglie di progresso e di civiltà.