\\ Home Page : Articolo : Stampa
IL PSDI RICORDA MICHELE DI GIESI NEL 25 ANNIVERSARIO DELLA MORTE
di Ufficio Stampa (del 18/11/2008 alle 12:00:44, in Ufficio Stampa, linkato 1470 volte)

Venticinque anni fa moriva l’On. Michele Di Giesi, sei volte Ministro, primo Vice-Presidente della Regione Puglia e Vice Sindaco di Bari.

I Socialdemocratici di Bari lo ricorderanno giovedì 20 novembre p.v., alle ore 9.00, deponendo fiori nella cappella di famiglia al Cimitero di Bari.

Venerdì 21 novembre p.v. , invece, la famiglia farà celebrare, alle ore 9.00, una messa nella chiesa madre dello stesso Cimitero.

Inoltre, il Comune di Bari, raccogliendo l’invito del Segretario Nazionale del PSDI, Mimmo Magistro, ha organizzato una manifestazione commemorativa, nella sala consiliare, per lunedì 24 novembre p.v. alle ore 18,00.

Dopo il saluto del Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe De Santis, e l’introduzione del Sindaco, Michele Emiliano, Michele Di Giesi sarà ricordato da Gianvito Mastroleo (Presidente della Fondazione Di Vagno) e da Mimmo Magistro, che nell’83 era Segretario della Federazione PSDI di Bari, oltre che Vice di Di Giesi nel Gruppo Consiliare del PSDI che contava ben sette Consiglieri.

Di lui, Giuseppe Saragat, fondatore del PSDI e Presidente della Repubblica, scrisse: “Le opere di Michele Di Giesi sono state nobili, in difesa della libertà e della giustizia sociale, e quando noi non ci saremo più, questi valori resteranno”.

18.11.08 - UFFICIO STAMPA