INCONTRO DI CESA CON MAGISTRO E TOMASSINI
Si è svolto lunedì 30 giugno u.s. un incontro a Roma tra il Segretario Nazionale dell’UDC, Lorenzo Cesa, il Segretario Nazionale del PSDI, Mimmo Magistro ed il Presidente , Alberto Tomassini.
L’On. Lorenzo Cesa ha ribadito la strategia dell’UDC di dar vita - attraverso una costituente – ad un nuovo soggetto politico moderno che guardi agli interessi della collettività e veda insieme, senza steccati ideologici e dogmatici, cattolici, laici e riformisti.
Magistro e Tomassini hanno confermato che gli organi del PSDI hanno già espresso il loro consenso su una piattaforma politica programmatica che tenga conto anche della volontà di mantenere un’autonoma organizzazione, di partecipare attivamente alle elezioni europee e di avere un ruolo dignitoso – non residuale – in ogni iniziativa che la costituente andrà ad assumere a livello nazionale e periferico.
Nel programma della costituente dovrà avere rilievo la battaglia per il lavoro stabile per giovani e meno giovani e quella del rinnovamento nei comportamenti e nell' etica della classe politica .
|