\\ Home Page : Articolo : Stampa
ODG DEL COMPAGNO CIRO TINE'
di Ufficio Stampa (del 10/04/2008 alle 10:49:37, in Ufficio Stampa, linkato 763 volte)

ORDINE DEL GIORNO

Il Consiglio Comunale di Loria, convocato il giorno 11 aprile 2008, su sollecitazione del consigliere Ciro Tinè è chiamato ad esprimere il proprio pensiero sui due gravissimi avvenimenti in estremo oriente e in sudamerica: la sanguinosa repressione in Tibet e la negazione della libertà a Ingrid Betancourt . L’iniziativa per riuscire a coinvolgere tutte le amministrazioni comunali ( ANCI) e le comunità gemellate per dare maggiore voce al ripristino e consolidamento della pace e dei diritti civili in tutti i paesi dove sono attualmente negati. Non è più tollerabile il silenzio delle comunità democratiche, fatta eccezione per alcuni paesi che hanno messo a disposizione la propria collaborazione, dinanzi agli avvenimenti gravissimi di privazione della libertà personale ed in particolare la messa in schiavitù per 82 mesi di un personaggio che si è sempre battuto per l’affermazione della libertà e della democrazia. Il problema investe tutte le comunità dalle più o meno popolose, che all’unisono possono incidere positivamente alla sua immediata soluzione e ottenere immantinente la liberazione dell’ostaggio, da parte delle FARC, che versa in gravi condizioni di salute. L’amministrazione Comunale di Loria facendo sua l’iniziativa umanitaria del consigliere Tinè

CHIEDE

A tutti gli organi informativi istituzionali, nazionali, regionali, provinciali e comunali di elaborare TEMPESTIVAMENTE un documento UNITARIO da inviare a tutti i paesi che attualmente sopprimono i diritti civili dei cittadini, sollecitandone l’applicazione e la liberazione di tutti coloro che lottano per la libertà di pensiero e per la DEMOCRAZIA.

DELIBERA

DI APPROVARE ALL’UNANIMITA’ IL PRESENTE DOCUMENTO e di dare mandato al Sindaco, vice presidente dell’ANCI, di promuoverlo e divulgarne la sua approvazione nella prossima assemblea dei comuni a difesa incondizionata dei diritti civili.

Loria 11.04.08