\\ Home Page : Articolo : Stampa
MAGISTRO NUOVO SEGRETARIO NAZIONALE PSDI
di Ufficio Stampa (del 08/10/2007 alle 14:44:24, in Ufficio Stampa, linkato 2406 volte)

Eletto all’unanimità a Bellaria nel XXVII Congresso Nazionale – sostituisce l’On. Giorgio Carta

Mimmo Magistro, barese, è il nuovo Segretario Nazionale Politico del PSDI.

E’ stato nominato a conclusione del XXVII Congresso Nazionale svoltosi a Bellaria e sostituisce l’On. Giorgio Carta, acclamato Presidente Onorario, mentre Alberto Tomassini è stato eletto Presidente.

Il Congresso, è stato dedicato al suo fondatore Giuseppe Saragat -a 60 anni dalla scissione di Palazzo Barberini - ed al rapporto sempre conflittuale nel mondo socialista. Il confronto con lo SDI è stato al centro del dibattito. Il neo Segretario Nazionale, Mimmo Magistro, ha ottenuto il voto unanime del Congresso, essendo confluiti sulla sua candidatura sia la mozione maggioritaria (82%) di Carta, Tomassini e Cioce, che quella di minoranza rappresentata da Gaspare Conforti, dai delegati di Calabria e parte della Campania. Al Congresso, cui hanno portato il saluto esponenti di rilievo di tutte le forze politiche presenti nel parlamento – sono pervenuti anche gli auguri del Presidente della Repubblica e del Presidente della Camera. Magistro ha preannunciato la sua “squadra”. Vice Segretari saranno Roberto Fornili, Antonello Longo e Serafino Conforti, ai compagni Beppe Cioce e Paolo Bigliocchi andranno rispettivamente i dipartimenti Enti Locali ed Organizzazione. Riconfermate Norina Mercuri alle Pari Opportunità e Lucia Riefolo per la GSDI.

Roma , 08/10/2007

IL NUOVO VERTICE DEL PSDI

Presidente Onorario :On. Giorgio Carta

Presidente del Partito: Alberto Tomassini

Segretario Politico Nazionale:Mimmo Magistro

Vice Segretari Nazionali:Serafino Conforti – Roberto Fornili – Antonello Longo

Responsabile Enti Locali: Beppe Cioce

Responsabile Organizzazione: Paolo Bigliocchi

Responsabile GSDI :Lucia Riefolo

Responsabile Pari Opportunità:Norina Mercuri

DIREZIONE NAZIONALE

Caivano Antonio - Santoianni Giuseppino -Lodi Dario -Briscagli Roberta - Giorgio Carta jr. - Robles Vito- D’Ambrosio Giuseppe-De Finis Annino -Ventura Alfonso- Scardicchio Onofrio- Abbati Giuseppe - Coppi Antonio -  Coco Vincenzo - Calì Mario-Valveri Massimiliano - Sanvido Silvana - Chiara Serena -Pizzimenti Domenico -Cuomo Domenico -Lamberti Piero - Scalise Daniele - Pietrantonio Luigi- Granato Umberto -Alfieri Ciro.

CHI E’  MAGISTRO

Mimmo Magistro, barese, 57 anni, coniugato con 2 figlie, giornalista, è stato dirigente di vertice della Regione Puglia sia come direttore del Demanio Marittimo che come responsabile del Settore Legislativo della Giunta Regionale. Più volte assessore al Comune di Bari, è stato ed è amministratore e revisore dei conti in importanti aziende pubbliche e private, compresa l’Università degli Studi di Bari. Stella d’oro al merito sportivo è stato tra i promotori della pallavolo femminile e del beach volley in Italia.

In politica ha percorso tutti i gradini della carriera, dalla gioventù socialdemocratica sino ai vertici del PSDI. È stato tra i collaboratori più stretti dell’ex ministro Michele di Giesi e capo della segreteria dell’on. Cariglia, già Segretario Nazionale del PSDI.